HORECA NEXT 2023: UNA PARTENZA DI SUCCESSO

Grande successo per la prima edizione di HORECA NEXT, biennale delle tecnologie e forniture per l’ospitalità tenutasi dal 13 al 15 febbraio alla Fiera di Pordenone.

La manifestazione ha coinvolto a 360 gradi tutti i settori Ho.Re.Ca.: dal food & beverage alle attrezzature professionali, passando per forniture alberghiere, arredamento, tecnologie, ecc. Sono ben 150 gli espositori che hanno creduto nel progetto e contribuito alla sua buona riuscita. Molti i brand noti dislocati nei 3 padiglioni fieristici, a ricoprire una superfice di oltre 8.000 metri quadri. Tra le varie aree tematiche proposte: una dedicata a cantine, birrifici e distillerie, una alle start-up innovative, e l’area “Io Sono Friuli Venezia Giulia”, promossa da PromoTurismo FVG, con una ventina di produttori agricoli regionali di qualità.

La pronta risposta dei visitatori ha poi fatto il resto: sono 5.117 gli operatori professionali che nelle tre giornate di manifestazione hanno avuto modo di confrontarsi con le nuove tendenze di mercato. Tra le regioni più presenti in termini di provenienza ci sono, oltre al Friuli Venezia Giulia e al vicino Veneto, anche Lombardia, Emilia Romagna e Toscana. Pordenone si conferma inoltre una piazza facilmente raggiungibile dagli stati esteri confinanti, nell’ordine Slovenia, Croazia ed Austria.

Il tutto è stato condito da un ricco programma di approfondimenti riguardanti le diverse tematiche del settore, che si sono tenuti presso la Next Arena al padiglione 7.

L’entusiasmo trasmesso dagli espositori, abbinato a questi dati incoraggianti, trasmette un forte segnale per il futuro del settore e per la crescita di questa manifestazione. Arrivederci alla seconda edizione di Horeca Next: dal 10 al 12 febbraio 2025.

TUTTO PRONTO PER HORECA NEXT, la nuova fiera dedicata alle ultime tendenze nel settore della ristorazione e dell’hôtellerie

C’è una novità nel panorama delle fiere italiane dedicate al settore degli alberghi, ristoranti, bar. Si tratta di HORECA NEXT, Biennale delle tecnologie e forniture per l’ospitalità in programma il 13, 14 e 15 febbraio alla Fiera di Pordenone. Il titolo sintetizza l'anima di questa manifestazione specializzata che offre grande visibilità a innovazione, tendenze e nuove opportunità di business.

Più di 150 espositori provenienti da tutta Italia presentano le loro migliori offerte per la filiera Horeca in circa 10.000 mq nei padiglioni 7, 8 e 9 della Fiera di Pordenone, INGRESSO NORD.

Tre giornate ricche di incontri e approfondimenti attendono gli operatori in visita a Horeca Next per conoscere le ultime novità e le tendenze del mercato: comunicazione, controllo di gestione, ristrutturazioni dei locali, sostenibilità, andamento del settore sono alcuni dei temi declinati per il settore horeca da professionisti e consulenti.

 

L'ingresso è gratuito, con registrazione e riservato esclusivamente agli operatori del settore HO.RE.CA.

Tutto sulla manifestazione nel sito www.horecanext.it

L’appuntamento è a febbraio 2023!

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo impone un nuovo blocco a moltissime categorie economiche, compreso il sistema fieristico che è costretto a prolungare il periodo di sospensione degli eventi, in ottemperanza alle disposizioni previste.

Tale situazione ha reso necessaria una riorganizzazione dei calendari di Pordenone Fiere, con il conseguente spostamento di molte manifestazioni in programma nelle prossime settimane. Con HORECA NEXT, la prima edizione della biennale delle tecnologie e forniture per l’ospitalità, l’appuntamento è rimandato a febbraio 2023.

Questa nuova manifestazione è stata pensata per il mondo dei professionisti della ristorazione, ospitalità e pubblici esercizi, settori particolarmente colpiti e messi a dura prova dal difficile periodo che stiamo attraversando. Per tale motivo e per garantire la realizzazione di una fiera di qualità, in un clima sereno e idoneo allo sviluppo del business, Pordenone Fiere ha deciso di posticipare HORECA NEXT che, essendo un salone biennale, si terrà a febbraio 2023.

L’idea di realizzare una manifestazione per gli operatori professionali ho.re.ca. a Pordenone, ha raccolto sin dall’inizio l’appoggio di diversi partner del settore e l’adesione di tante aziende.

In questi mesi di lavoro, è stato possibile creare importanti sinergie, orientate alla strutturazione di un evento di alto livello.

Lo spostamento di HORECA NEXT sarà l’occasione per affinare ulteriormente il progetto, rendendolo ancora più in linea con le esigenze del mercato.

Perché partecipare

Alcuni buoni motivi per partecipare ad HORECA NEXT:
- Scoprire tutte le novità del settore alberghiero, bar e ristorazione
- Incontrare espositori selezionati con le migliori proposte di prodotti e servizi per ampliare il proprio business
- Partecipare a momenti di formazione di alto livello
- Fare networking
- Raggiungere contatti specializzati e profilati

Menù digitale

Con l'inasprirsi delle misure anti Covid e la maggior diffusione dell'Asporto e del Food Delivery ormai è indispensabile avere un Menù Digitale. Ecco alcune delle soluzioni più innovative per il tuo ristorante.

Categorie espositive

A HORECA NEXT, la biennale dei professionisti del settore alberghiero, ristorazione e bar, ti aspetta con 6 categorie espositive:
- Attrezzature, tecnologie ed impianti professionali
- Forniture di materiali e servizi
- Forniture di arredamento indoor/outdoor
- Food and beverage
- Servizi web, app, consulenze professionali
- Istituzioni, stampa specializzata

Hospitality del futuro

Come si evolverà l'hospitality nei prossimi anni? Si prevede una maggiore attenzione verso la sostenibilità, al wellbeing e al bleisure (l'incontro tra "affari" e "tempo libero").
A HORECA NEXT ti aspetta il futuro del settore alberghiero!

Leggi l'articolo di Re2

Partner HORECA NEXT

Diamo il benvenuto a Confcommercio Veneto e Confcommercio Friuli Venezia Giulia come partner di HORECA NEXT.

Il sostegno di HORECA NEXT alla ristorazione

Sosteniamo tutti insieme i ristoratori e i pubblici esercizi, soprattutto i più virtuosi, quelli che in questi mesi hanno investito per la sicurezza di clienti e dipendenti.
Andiamo da loro a pranzo, prenotiamo qualche cena per asporto, beviamo un caffè, fermiamoci per la colazione.
Non rinunciamo ai loro servizi, solo cambiamo modalità.
Supportiamo l’economia con ogni piccolo gesto, anche nuovo.
Fa bene a tutti.
Rispettiamo le regole, senza fermarci.

Social media marketing e ristorazione

Il settore Horeca investe sempre di più nella propria presenza online. La visibilità sui social è centrale nell'attirare nuovi clienti.
HORECA NEXT si pone l'obiettivo di presentare i nuovi trend digitali a supporto del settore dell'accoglienza.

 

Leggi l'articolo di Panorama Chef

HORECA NEXT ti aspetta

Innovazione, tendenze e opportunità di business per i settori Hotellerie, Restaurant e Cafè. Diventa espositore di HORECA NEXT, la manifestazione rivolta ai professionisti di ospitalità, ristorazione e pubblici esercizi.

Contattaci per maggiori informazioni

Recensioni dei ristoranti in crescita dopo il lockdown

Secondo un'analisi di RepUP, 1 ristorante su 4 non ha riaperto dopo il lockdown e sempre più clienti pubblicano la propria recensione online puntando su qualità del cibo, professionalità del personale e sicurezza degli ambienti.

Leggi l'articolo di Horecanews.it

Premio Barawards Innovazione dell’Anno

A HORECA NEXT valorizziamo l'innovazione nel settore dell'accoglienza e dell'ospitalità. Avete lanciato un prodotto o servizio che non c'era? Vi segnaliamo che sono aperte le candidature al Premio Barawards Innovazione dell'Anno di Bargiornale.

Leggi l'articolo di Bargiornale

Diventa espositore a HORECA NEXT

Diventa espositore della prima edizione di HORECA Next, la biennale dedicata alle tecnologie e alle forniture più innovative per il settore dell'ospitalità. La fiera è dedicata ai professionisti dell'accoglienza, visita la pagina ESPORRE per saperne di più.

Cultura dell’accoglienza

La cultura dell'accoglienza sarà una delle leve trainanti dell'ospitalità nell'era post COVID-19. HORECA Next rappresenta un'opportunità di scambio e confronto per i professionisti di questo settore.

Leggi l'articolo di Italia a Tavola