Grande successo per la prima edizione di HORECA NEXT, biennale delle tecnologie e forniture per l’ospitalità tenutasi dal 13 al 15 febbraio alla Fiera di Pordenone.

La manifestazione ha coinvolto a 360 gradi tutti i settori Ho.Re.Ca.: dal food & beverage alle attrezzature professionali, passando per forniture alberghiere, arredamento, tecnologie, ecc. Sono ben 150 gli espositori che hanno creduto nel progetto e contribuito alla sua buona riuscita. Molti i brand noti dislocati nei 3 padiglioni fieristici, a ricoprire una superfice di oltre 8.000 metri quadri. Tra le varie aree tematiche proposte: una dedicata a cantine, birrifici e distillerie, una alle start-up innovative, e l’area “Io Sono Friuli Venezia Giulia”, promossa da PromoTurismo FVG, con una ventina di produttori agricoli regionali di qualità.

La pronta risposta dei visitatori ha poi fatto il resto: sono 5.117 gli operatori professionali che nelle tre giornate di manifestazione hanno avuto modo di confrontarsi con le nuove tendenze di mercato. Tra le regioni più presenti in termini di provenienza ci sono, oltre al Friuli Venezia Giulia e al vicino Veneto, anche Lombardia, Emilia Romagna e Toscana. Pordenone si conferma inoltre una piazza facilmente raggiungibile dagli stati esteri confinanti, nell’ordine Slovenia, Croazia ed Austria.

Il tutto è stato condito da un ricco programma di approfondimenti riguardanti le diverse tematiche del settore, che si sono tenuti presso la Next Arena al padiglione 7.

L’entusiasmo trasmesso dagli espositori, abbinato a questi dati incoraggianti, trasmette un forte segnale per il futuro del settore e per la crescita di questa manifestazione. Arrivederci alla seconda edizione di Horeca Next: dal 10 al 12 febbraio 2025.